Viaggi in treno, ecco quelli da fare almeno una volta nella vita

Viaggi in treno

Siete degli amanti dei viaggi in treno? Ebbene, allora ecco alcuni consigli per non perdersi assolutamente quelli che vale la pena fare, quantomeno una volta, nella propria esistenza. Insomma, quei viaggi che fanno sognare ad occhi aperti e che permettono di scoprire le meraviglie della natura, rimanendo spesso a bocca aperta di fronte a dei panorami che sono unici al mondo.

I viaggi in treno sono talmente affascinanti che spesso riescono a diventare un ricordo indelebile per tutta la vita. E organizzare un viaggio simile non è certamente così facile come possa sembrare, ma grazie alla tecnologia tutto può essere pianificato alla perfezione. Tra app e smartphone, ormai, anche programmare ogni dettaglio di un lungo viaggio è più semplice, ma queste tecnologie hanno cambiato radicalmente tanti altri settori, come quello del gambling online. Sul web si possono trovare molto facilmente tantissime istruzioni per giocare al videopoker e imparare a puntare alla vittoria in ogni partita.

Viaggi in treno e un’atmosfera sempre affascinante

Vuoi per via del fatto che solamente binari e vagoni regalano quell’intramontabile atmosfera vintage, vuoi per il panorama fantastico che ti scorre davanti, ma per certe persone viaggiare in treno è una vera e propria arte. E ogni anno fanno centinaia di chilometri con questo mezzo, anche perché esistono certe tratte che risalgono ancora all’Ottocento, ricche di storia e, ovviamente, di fascino.

Basti pensare alla spettacolare linea ferroviaria che collega Oslo a Bergen. Ebbene, grazie a questo fantastico viaggio in treno, si potrà ammirare una natura incontaminata, quella della parte settentrionale dell’Europa, con tutte le sue incredibili sfumature. Fiumi, ma anche canyon ed enormi distese di ghiaccio: 500 chilometri da passare in treno attaccati al finestrino.

Ovviamente, non vuol dire che un viaggio in treno non possa voler dire anche relax ed eleganza. Proviamo a pensare allo storico e conosciuto in tutto il mondo Golden Chariot. Si tratta di un treno con cui si può girare l’India e che, al suo interno, ospita tantissime attività, come ad esempio i massaggi e le terapie ayurvediche.

Non solo, dal momento che ci sono numerose tratte che permettono di raccontare una vera e propria storia, a volte una tradizione. Stiamo facendo riferimento, ad esempio, al mitico Trenino Rosso del Bernina, che si può prendere per viaggiare dall’Italia alla Svizzera. Potrete ammirare uno spettacolare paesaggio totalmente sommerso dalla neve.

Tra tecnologia e romanticismo, ecco qualche altra meta

Un treno può rappresentare anche l’evoluzione tecnologica più assurda. È facile correre con la mente al Transrapid che è stato messo a punto a Shanghai. Si tratta di un treno a levitazione magnetica, che riesce a raggiungere delle velocità imbattibili per qualsiasi altro treno sulla faccia della Terra. Attualmente è già in servizio e fa da collegamento tra Shanghai e il suo aeroporto, viaggiando a oltre 430 km/h.

Nel caso in cui siate alla ricerca di un luogo perfetto dove chiedere la mano della vostra partner, allora il Tunnel dell’Amore rappresenta la scelta perfetta. Un viaggio in treno che sarà incredibile, ma solo ed esclusivamente per ammirare questo spettacolare tunnel. Si tratta di una vera e propria galleria naturale, che presenta un percorso di circa 1000 chilometri. Con il passare del tempo, si è trasformato in una sorta di meta turistica apprezzatissima dalle coppie, soprattutto dagli sposi in viaggio di nozze in cerca di una location per il proprio album di foto ricordo.

Potrebbero interessarti anche...