Huawei P10 Lite

Huawei P10 Lite

Se vogliamo fermarci all’aspetto fisico del Huawei P10 Lite, vediamo differenze sostanziali rispetto al P10 e al P10 Plus: sempre vetro sia anteriore che posteriore ma i due “side” sono separati da un Frame metallico che non a tutti piace; i materiali, estetica a parte, sono comunque di buona qualità, su questo non si discute e questo è decisamente apprezzabile, parlando di una versione economica della famiglia P10 ma fermarsi a questi dettagli estetici è riduttivo: parliamo comunque di uno Smartphone di buona qualità e con prestazioni più che interessanti.

Si riscontrano molte somiglianze con il Huawei P 9, con cornici asimmetriche e il tasto di riconoscimento di impronte posto in posizione bassa, facilmente raggiungibile, veloce e preciso, davvero da apprezzare in un modello economico. Altre differenze rispetto al P10 e P10 plus si riscontrano nella presa microUSB posta in basso, a differenza della presa USB-C dei modelli superiori della Casa. Nella parte superiore è alloggiata la presa Jack per le cuffie.

Trovi in basso anche l’altoparlante, come il microfono; su un lato trovi invece i tasti per il volume e per l’accensione, sul lato opposto lo slot per la micro SD, supportata in espansione fino alla capacità di 32 GB.

Hardware del P10 Lite

Partendo dallo schermo, noti immediatamente un 5,2 pollici Full HD di tipo IPS migliore dello schermo dei P10 e P10 Plus perché ha un trattamento anti impronta che invece non si trova sugli altri modelli di P10 e questo è apprezzabile. I colori dello schermo sono vivaci, un buon contrasto e grazie al tipo IPS offre una visuale ottima anche a forte angolazione.

Il Processore che equipaggia il P10 Lite è un octa core da 1,2 GHz HiSilicon Kirin 659 cui si affianca una GPU Mali T830 MP2 e una RAM da 4 GB. Questo porta il P10 Lite ad avere buone prestazioni nella gestione dei processi mentre la memoria interna ha una capacità di 32 GB espandibili.

Connettività

Huawei ha introdotto sul “Lite” la connessione LTE fino a 300 Mb al secondo, oltre al WiFi a/b/g/n/ac. Non manca, naturalmente il Bluetooth in versione 4.1. Completa il tutto la radio FM. Sul versante del sistema operativo, non vi sono differenze tra il Lite e i P10 e P10 Plus, parliamo sempre del sistema Android 7.0 Nougat.

Il comparto fotografico

Huawei P10 Lite ha una sola fotocamera posteriore da 12 Mp, il Flash a LED, nel complessivo prestazioni simili a quelle del P9 sotto questo aspetto, con una buona qualità soprattutto alla luce diurna. Sul lato anteriore la fotocamera presente è da 8 Mp che permettono lo scatto di pixel che ti soddisferanno certamente; i video, purtroppo, non vanno oltre la qualità del Full HD.

Buona la capacità della batteria, da 3000 mAh che porta l’autonomia dello Smartphone ad una intera giornata senza problemi ma anche in un utilizzo intensivo le modalità di risparmio energetico consentono di arrivare comunque a fine giornata.

Nel complessivo, quindi, possiamo considerare il Huawei P10 Lite un buon apparecchio, con buone prestazioni e con il pregio di essere economico, cosa che non guasta mai.  Potrai acquistare comodamente il P10 Lite sul sito di Amazon ricevendolo comodamente e rapidamente a casa tua al prezzo più che interessante di 223 Euro ma considera che le offerte di Amazon possono cambiare nel tempo, quindi affrettati.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...